Cerca

Va in pensione Ilda Boccassini, la pm delle inchieste su Berlusconi e sulle stragi di mafia

Va in pensione Ilda Boccassini, la pm delle inchieste su Berlusconi e sulle stragi di mafia

Compie 70 anni il 7 dicembre, dal giorno dopo scatterà il collocamento a riposo, ma già nelle prossime settimane il Csm ne prenderà atto

06 settembre 2019

Andrà in pensione l’8 dicembre, il giorno dopo aver compiuto 70 anni. Ilda Boccassini, una dei magistrati più noti d’Italia, il cui nome è stato legato negli anni alle indagini sulle stragi di Capaci e di via D’amelio, sui grandi processi a Berlusconi, dal caso Sme al caso Ruby, passando per inchieste per mafia e criminalità organizzata – come la ‘Duomo Connection’ – e sul terrorismo, con l’inchiesta sulle Nuove brigate rosse, è prossima al raggiungimento del limite d’età stabilito anche per i magistrati.

La prossima settimana il plenum del Consiglio superiore della magistratura ne prenderà atto, approvando il provvedimento di collocamento a riposo a decorrere dal compimento dei 70 anni, il 7 dicembre. Dal 2009 Boccassini è procuratore aggiunto a Milano, città in cui si è svolta gran parte della sua carriera, ed è anche coordinatrice della Direzione distrettuale antimafia.

FONTE:www.larepubblica.it