Cerca

.Un’Associazione Caponnetto più forte ed aggressiva contro il malaffare e le mafie,Venite a darci una mano !

Notizie

COMUNICATI. Aperta la campagna tesseramento all’Associazione Caponnetto per il 2017. Affrettatevi perché a metà aprile dovremo fare l’Assemblea degli iscritti per dar vita ad un nuovo Consiglio Direttivo Nazionale

LE ABBIAMO SUBITE DI TUTTE MA CON ORGOGLIO OGGI POSSIAMO DIRE CHE L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO SI AVVIA AD ESSERE UNA DELLE POCHE ASSOCIAZIONI ANTIMAFIA IN ITALIA PIU’ APPREZZATE ED AMATE DA CHI SERIAMENTE COMBATTE E VUOLE COMBATTERE IL MALAFFARE E LA CRIMINALITA’ MAFIOSA.

Avvertimenti “amichevoli” di Prefetti ed uomini delle istituzioni che ci “consigliavano” di non parlare di mafia “altrimenti fate scappare da questa provincia turisti ed imprenditori”;

tentativi di infiltrazione da parte di boss ed uomini di clan;

tentativi di delegittimazione da parte di soggetti,individuali e collettivi,politici e non,che pur dicono di perseguire i nostri stessi obiettivi;

tentativi di strumentalizzazione dell’Associazione per fini politici ed elettorali di tizio o caio o,addirittura,economici;

offerte di “collaborazioni” e “sostegni” con l’evidente obiettivo di piegarci al servizio dei loro autori;

querele e richieste risarcitorie;

intimidazioni;

tradimenti;

di tutto e di più!
….e di recente anche un “avvertimento” pesante con la tranciatura dell’apparato di fornitura della corrente elettrica.
Ma noi non ci arrendiamo e non ci arrenderemo mai perche siamo dalla parte della legalità e dalla Giustizia e difendiamo non i nostri interessi ma quelli dell’intera collettività e dello Stato di diritto,quello vero che ci hanno lasciato i nostri padri combattendo.

Abbiamo sofferto,pianto,passato notti insonni,ci siamo svenati personalmente per aiutare anche chi ci ha piantato il pugnale alle spalle ed oggi possiamo dire con orgoglio di averle superate tutte con successo.

Oggi l’Associazione Caponnetto in Italia é l’Associazione Caponnetto! 

“Altro” ed “Alto”!!!!

Rispettata,stimata,apprezzata per la sua operatività e la sua serietà,amata.

Ed anche temuta ed odiata perché tutti sanno che essa non dipende da chicchessia e non fa sconti a nessuno.

E non ha paura di nessuno.

Ripetiamo ,di nessuno.

In 15 anni di duro lavoro,siamo riusciti a trasformarci da gruppo locale ,prima in provinciale,poi regionale ed,infine,nazionale.

Abbiamo selezionato un gruppo dirigente di primissimo ordine,uno zoccolo duro composto da persone serie,affidabili,operative,libere,

Ci siamo attrezzati con un “ufficio ricerche” in grado di fare visure camerali,schedatura ed incroci di notizie importanti ,una sorta di database che ci consente di risalire all’identità dei soggetti che attenzioniamo;con un ” ufficio legale” coordinato da un principe del foro del livello del Prof.Alfredo Galasso.

Abbiamo iscritti esperti sul piano investigativo ed anche parlamentari che portano la nostra voce e le nostre istanze nelle sedi istituzionali.

Chi “conta”,ai vertici,sa il valore del lavoro che facciamo e,perciò,ci stima e ci rispetta.

Il tutto,senza che chiediamo nulla a nessuno,se non ai nostri iscritti,con la quota annuale del tesseramento,che é di 30 euro, e quella del 5 x mille.

Punto.

Quello che resta lo cacciamo dalle tasche personali di qualcuno di noi,sottraendolo alle nostre famiglie.

Anche quello che dovesse servire per aiutare qualcuno che ne abbia bisogno ( il che non é capitato raramente, finora).

Il nostro orgoglio ed il nostro vanto ,dai quali deriva la nostra “diversità”.

Fatti e non chiacchiere.

Massima operatività e niente retorica.

Indagine,denuncia e proposta,il nostro motto; 

e sostegno alla magistratura ed alle forze dell’ordine nella lotta alle mafie ed alla corruzione.

Non a caso ci siamo dati il nome di un Magistrato – il “papà di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ” -, la cui memoria non intendiamo disonorare.

Costi quello che costi.

Mai !

Serietà estrema,riservatezza ed operatività sono le qualità che chiediamo a chi intende aderire all’Associazione Caponnetto,un sodalizio che ha come fine quello di combattere non un nemico comune,ma la più grande impresa e potenza del mondo:la MAFIA!

Con l’operazione “Tesseramento” che apriamo quest’anno,come negli anni trascorsi,ci proponiamo di continuare e rafforzare un’opera di vera,mai interrotta, ristrutturazione ,come una macchina che periodicamente si sottopone alla revisione,al rodaggio.

All’immagine ed al ruolo di prestigio che siamo riusciti a darci grazie ad un duro lavoro che ha avuto inizio quindici anni fa – ed il Convegno del 14 e 15 ottobre scorsi organizzato da noi insieme all’Associazione Nazionale Magistrati ed al Collegio Nazionale Forense nell’Aula Magna della Cassazione che ha visto la partecipazione del Presidente del Senato Grasso,del Ministro della Giustizia Orlando ,della Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Bindi,del Procuratore Nazionale Antimafia Roberti,dei Procuratori di Roma Pignatone,di Palermo Lo Voi e di altri ancora di mezza Italia, ne é la dimostrazione plastica-,intendiamo unire quello delle massime efficienza ed operatività.

Non vogliamo assolutamente deludere le aspettative e le speranze della parte sana dell’Italia,di quanti sognano un Paese democratico e civile ripulito da tutte le schifezze che lo affliggono.

Ci servono “combattenti”,persone serie e motivate ,che credono nei valori della democrazia e che non siano animate da finalità personalistiche ed affaristiche.

Venite a darci una mano in questa guerra che abbiamo il dovere di fare per non lasciare i nostri figli ed i giovani tutti in un inferno.

Ci é stata preannunciata l’adesione di amici esperti sul piano investigativo e sul loro arrivo contiamo moltissimo perché questo é l’aspetto che ci interessa di più.
Per difendere e salvaguardare lo Stato di diritto servono persone che sanno dove è necessario andare a mettere le mani e non parolai e gaglioffi pronti a darsi a gambe levate al primo schioppo.