Un trattamento vergognoso riservato ad un cittadino onesto ;un’ offesa ad un intero popolo che da anni soffre l ‘abbandono delle istituzioni. Questore perché ?????

Davvero particolare il servizio di Luca Abete con protagonista il Presidente associazione La terra dei Fuochi. Presso l’università di Napoli era previsto l’incontro con Mattarella,Presidente della Repubblica, ma prima dell’incontro Angelo Ferillo, andato in aula per seguire le dichiarazioni diMattarella, è stato strattonato ed allontanato dall’aula. Il presidente dell’associazione La Terra dei fuochi, nonostante avesse chiesto aiuto a qualcuno, è stato comunque vittima di questo brutto atto.

Intervistato da Luca Abete, eccolo piangere di fronte alle telecamere per quanto accaduto. Davvero grande la ferita morale che gli hanno procurato gli addetti alla sicurezza, i quali hanno inveito su di lui per farlo uscire dall’aula. Dalle sue dichiarazioni, Angelo Ferillo avrebbe dovuto consegnare dei dati in merito all’inquinamento in Campania, in particolare del territorio definito Terra dei Fuochi. Non ci resta che guardare il servizio e dare un giudizio su quanto accaduto, anche se molte parole in merito non si trovano.

Archivi