Un importante dibattito il 15 e 16 novembre a Roma. E’ importante che gli amici vi partecipino

Al Comitato Beni Comuni,

le difficoltà economiche che si riscontrano su tutto il territorio nazionale, la sofferenza delle imprese locali, sono alcuni dei temi che affronteremo all’interno del FORUM ECONOMIA che si svolgerà a Roma il 15 e il 16 novembre 2013.
Riteniamo sia fondamentale fare grande attenzione ai processi di impoverimento che sempre più interessano lavoratori e famiglie nel nostro Paese.

Le associazioni di volontariato da sempre portano avanti importanti battaglie a livello locale e nazionale per l’affermazione dei diritti dei più deboli, ma – ora come non mai – si trovano ad essere davvero in prima linea nel tentativo di contenere un disagio che aumenta di giorno in giorno.

Per questo motivo abbiamo pensato di invitarLa ad assistere al dibattito ECONOMIE IN COMUNE che si terrà il giorno 15 novembre alle ore 16 presso l’Auditorium del Centro Congressi di via Rieti (Roma), che vedrà la presenza dei sindaci delle maggiori città italiane e che a noi piacerebbe fosse anche occasione di incontro e confronto col mondo dell’associazionismo.
Riteniamo utile sottolineare che hanno già confermato la propria presenza: Alessandro Cattaneo (Pavia), Vincenzo De Luca (Salerno), Michele Emiliano (Bari), Piero Fassino (Torino), Ignazio Marino (Roma), Leoluca Orlando (Palermo) e Federico Pizzarotti (Parma)

Il giorno successivo, Sabato16 Novembre alle ore 10, presso il Centro Congressi dell’Hotel Parco dei Principi – è previsto invece il dibattito I TRATTATI EUROPEI E LA COSTITUZIONE ITALIANA che si aprirà con l’intervento del prof. Giuseppe Guarino che parlerà della costituzionalità dei Trattati comunitari approvati in questi anni.

Nella speranza che voglia essere presente ai dibattiti, la preghiamo di voler estendere l’invito ai suoi contatti.

Comitato Promotore Forum Economia