Spettacolo “Il Testimone” su Giacomo Ciaccio Montalto 8 maggio A TORINO ore 21. INVITIAMO TUTTI GLI AMICI,ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DELL’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO,RESIDENTI A TORINO E DINTORNI, A PARTECIPARVI.

Buongiorno
Sono Fabrizio Coniglio  regista e autore vi scrivo per un importante evento di legalità .

Volevo proporre per tutti voi e i vostri associati un evento di legalità ,molto importante,che si terrà nella città di Torino l’8 maggio venerdi’  alle ore 21 presso il gruppo Abele in corso trapani 91 a Torino con lo spettacolo teatrale “il testimone” e l’intervento  del giudice Mario Almeighi e del giudice Caselli nel post spettacolo. Lo spettacolo ha una durata di 1 h e 15 minuti e l’evento e’ studiato prorprio per permettere a tutti di essere liberi di tornare a casa coi mezzi già verso le 22 45,dopo l’intervento  dei giudici nel post spettacolo.  .

Nella serata vi sarà la rappresentazione dello spettacolo “Il testimone”con Fabrizio Coniglio e Bebo
Storti,scritto dal giudice Mario Almerighi e da me ,Fabrizio Coniglio, sull’omicidio del giudice Giacomo Ciaccio Montalto  per mano della mafia nel lontano 1983.
Coinvolgeremo soprattutto le nuove generazioni che hanno bisogno di modelli umani e culturali come Giacomo Ciaccio Montalto. Il prezzo speciale del biglietto sarà di 8 euro per tutte le persone da sempre vicine al vostro comitato antimafia .Vi scrivo per chiedervi di sostenere l’iniziativa partecipando alla serata e aiutandomi,magari, a divulgare l’evento il più possibile sul territorio torinese privilegiando le scuole,le associazioni e tutto il pubblico che può avere un interesse a questa iniziativa. Vi lascio in questa mail i contenuti dello spettacolo e
i miei recapiti per poterci sentire direttamente

Credo sia importante ricordare la figura di Giacomo Ciaccio Montalto .lo spettacolo sta avendo molto seguito n italia,lo abbiamo fatto al franco parenti di milano. è molto adatto a esser seguito anche da un pubblico meno attento a queste tematiche,avendo molti toni di commedia grazie al contributo di Bebo storti , attore conosciuto anche per la sua verve comica.

E’ un caso molto delicato,in quanto Almerighi,è l’unico in Italia ad aver vinto una causa per diffamazione con Giulio Andreotti. Non è uno spettacolo contro Giulio Andreotti,ma una storia di amicizia riscattata con la sentenza del processo vinto dal giudice che apre scenari inquietanti sul rapporto tra le istituzioni e il potere mafioso nel nostro
paese. Ancora una volta non sarà uno spettacolo narrativo,ma in scena rappresenteremo un viaggio in barca,in
cui i due protagonisti partono da Civitavecchia per arrivare a Trapani,luogo dove viveva Giacomo Ciaccio Montalto omaggiandolo col loro viaggio,come se la giustizia avesse fatto il suo corso. Durante questo viaggio si rivivrà
una vicenda apparentemente lontana,ma tremendamente attuale.
Sarà un viaggio anche ironico il nostro,che  unirà elementi tragici ed elementi grotteschi  comici. Parleremo di Giacomo Ciaccio Montalto della sua  umanità ,del suo grande spirito poetico e con un profondo senso dello stato,che va ricordato soprattutto alle nuove generazioni. Le istituzioni possono anche essere un luogo sano e Giacomo ne è l’esempio.

> > spettacolo
> >”Il Testimone”
> >diretto e interpretato da Bebo Storti e Fabrizio Coniglio
> >scritto da Mario Almerighi e Fabrizio Coniglio

> >In allegato la scheda di presentazione.

> >PER BIGLIETTI E PRENOTAZIONI FATE RIFERIMENTO A TANGRAM
> TEATRO TORINO 011338698