SPERLONGA: ANNULLATO IL CONCERTO DEL NEO-MELODICO CHE DEDICÒ CANZONE AL CAMORRISTA

SPERLONGA: ANNULLATO IL CONCERTO DEL NEO-MELODICO CHE DEDICÒ CANZONE AL CAMORRISTA

di Bernardo Bassoli

31 Agosto 2022

Cantante neo melodico a Sperlonga: la Parrocchia annulla il concerto di Rosario Miraggio che anni fa chiese la scarcerazione del camorrista

Fissato per venerdì 2 settembre, alle ore 21,30, a ingresso gratuito, per celebrare la festa patronale di Sperlonga, il concerto del neo-melodico napoletano Rosario Miraggio non si farà. A scriverlo, con uno stringato annuncio e senza motivazioni alcune, la pagina Facebook della “Parrocchia Santa Maria Sperlonga“.

La ragione della decisione è però riconducibile all’emergere della notizia che, alla festa dei patroni di Sperlonga, avrebbe dovuto esibirsi un cantante che, che anni fa, dedicò una canzone al boss di camorra Nicola Carfora, condannato anni prima all’ergastolo per l’omicidio dell’imprenditore Michele Cavaliere restio a pagare il pizzo. Un episodio che si compì, per l’appunto, durante un’altra festa patronale, quella di Gragnano nel 2012. Dopo la pubblicazione dell’articolo Latina Tu, anche la consigliera comunale di Formia, Paola Villa, aveva sollevato il caso, interpellando il Prefetto di Latina, e a catena era arrivata la lettera del deputato gaetano di “Alternativa”, Raffaele Trano, indirizzata al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. La politica locale di Sperlonga, invece, né maggioranza né opposizione, ha ritenuto opportuno intervenire sulla vicenda.

Ad ogni modo, la presenza di Miraggio, dopo l’emersione della notizia, non era andata giù neanche a cittadini, commercianti e agli apparati locali della Chiesa. Oggi pomeriggio, dopo ore non facili, la Parrocchia Santa Maria Sperlonga, condivisa sui social dal Comune di Sperlonga, ha deciso che il concerto di chi chiese la scarcerazione di un boss non si può fare. Nelle scorse ore, erano circolate persino voci, al momento non confermate, di una dimissione in blocco da parte del comitato organizzatore.

Evento annullato quindi, per un caso che avrebbe potuto interessare persino il Ministero dell’Interno. Tuttavia, per togliere dall’imbarazzo tutti, è arrivata la decisione per rimediare a quella che può essere definita a tutti gli effetti una gaffe. Tanto per rimanere sul velluto.

 

Fonte:https://latinatu.it/sperlonga-annullato-il-concerto-del-neo-melodico-che-dedico-canzone-al-camorrista/

Archivi