Specificazione dei motivi per i quali l’Ass. Caponnetto partecipa alla manifestazione al Pantheon del 19 luglio contro le mafie

COMUNICATO STAMPA

Aderiamo alla fiaccolata del 19 luglio al Pantheon contro le mafie proposta dal Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Roma pur con tutte le riserve e le preoccupazioni che un’Associazione antimafia seria come la scrivente ha il dovere di rendere note circa la qualità di talune adesioni di soggetti ed istituzioni che in materia di lotta alle mafie hanno pochi titoli per parlare.

La lotta alle mafie si fa, se si vuole fare seriamente, con coerenza, tutti i giorni, coerenza fra enunciazioni e comportamenti concreti che raramente rileviamo negli ambienti politici particolarmente del Lazio e della Capitale.

Comunque l’iniziativa proposta dal Presidente della Provincia di Roma- e condivisa anche dal Comune della Capitale e dalla Regione Lazio – rappresenta un’occasione di unità fra tutti coloro che sostengono di voler combattere le mafie ed è in quest’ottica che va vista la partecipazione di questa Associazione.

Partecipazione che comunque sarà ritirata ove dovessimo accorgerci, nel corso di svolgimento della manifestazione, di eventuali tentativi di strumentalizzazione di natura politica da parte di chicchessia.

Il Segretario Regionale

Dr. Elvio Di Cesare