Sollecito approvazione legge istitutiva Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi

On. Filiberto Zaratti
Ass. Ambiente Regione Lazio – ROMA

OGGETTO: Parco dei Monti Ausoni e Del lago di Fondi

Consentiteci di esprimervi le nostre più profonde preoccupazioni relativamente alle lungaggini che si stanno registrando durante l’iter di esame e di approvazione della legge istitutiva del Parco all’oggetto indicato.

Tali preoccupazioni derivano, per quanto riguarda la scrivente, soprattutto dal forte interesse manifestato da soggetti sospettati di collegamenti con la criminalità organizzata circa la realizzazione di un vasto piano di cementificazione della Piana di Fondi, una delle più belle aree del nostro Paese, già, peraltro, devastata, com’è noto, da un abusivismo edilizio selvaggio.

Corrono insistenti voci in ordine a presunti tentativi messi in atto da varie parti e tendenti a ritardare- e, peggio, a snaturarlo – l’approvazione del progetto.

L’apposito Comitato, di cui fa parte anche questa Associazione, ha elaborato -e trasmesso già alla Regione -una serie di integrazioni al progetto stesso, integrazioni apportate con l’ausilio di organizzazioni venatorie locali.

Ciò premesso, vi preghiamo di volervi adoperare personalmente ai fini di un’approvazione in tempi brevi della relativa legge.

In attesa di cortesi assicurazioni, cordialmente vi salutiamo

IL SEGRETARIO REGIONALE
Dr. Elvio Di Cesare