Cerca

Sgomberata villa confiscata alla mafia a Stornara. Il prefetto di Foggia: “Riaffermiamo legalità”

Di Redazione 29 Marzo 2023 APERTURA

Valiante: “La liberazione dell’immobile rappresenta un ulteriore importante passo compiuto dallo Stato nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata. Forze dell’ordine encomiabili”

Prosegue l’impegno per ripristinare legalità nel Foggiano. Ieri sono state eseguite dal personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, le operazioni di sgombero di un importante compendio immobiliare confiscato ad un noto esponente di un gruppo criminale locale, sito nel territorio del comune di Stornara, la cui gestione è affidata all’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).
L’operazione è il frutto della cooperazione sinergica tra la stessa Agenzia Nazionale e le forze di polizia nell’ambito dell’attività di coordinamento della Prefettura per tutti i delicati profili connessi all’ordine e alla sicurezza pubblica.

La liberazione dell’immobile rappresenta un ulteriore importante passo compiuto dallo Stato nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata, grazie all’encomiabile e fattiva azione svolta dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri che ha consentito, anche in questa delicata circostanza, di riaffermare in maniera ferma la piena legalità in un territorio critico sotto il profilo criminale” ha dichiarato il prefetto di Foggia, Maurizio Valiante.
Salgono pertanto a quattro i beni confiscati liberati nel corso di quest’anno e riportati nella disponibilità dello Stato, dopo le attività di sgombero eseguite a San Severo lo scorso febbraio.

Fonte:https://www.immediato.net/2023/03/29/sgomberata-villa-confiscata-alla-mafia-a-stornara-il-prefetto-di-foggia-riaffermiamo-legalita/