Cerca

Sequestri della DIA a patrimoni della camorra

 

Napoli, aggressione al patrimonio della mafia: sequestro da 400mila euro

VINCENZO ESPOSITO / News

 

Napoli, aggressione al patrimonio della mafia: sequestro da 400mila euro

NAPOLI – Operazione mirata all’aggressione dei patrimoni della mafia: buone nuove dall’attività di indagine condotta dal personale della Divisione Anticrimine della Questura di Napoli (Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali): questa mattina l’esecuzione al decreto di sequestro beni emesso dal Tribunale di Napoli, Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di Giuseppe Di Martino.
L’uomo fu condannato il 27 giugno 2002, dalla Corte di Appello di Napoli, alla pena di anni 3 di reclusione per associazione per delinquere di tipo mafioso, in quanto appartenente al sodalizio camorristico denominato “Giugliano”, operante nei comuni di Poggiomarino, Scafati e Boscoreale, quale articolazione territoriale del famigerato clan Fabbrocino.
Di Martino, pregiudicato anche per emissione di assegni a vuoto e con pregiudizi di polizia per minacce, lesioni ed ingiuria, risulta già destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale della p.s. per la durata di 4 anni e della misura di sicurezza della libertà vigilata per anni uno.
400 mila euro, il valore complessivo dei beni sequestrati. Si tratta nello specifico di: un fabbricato unifamiliare, composto di piano terra di due vani ed accessorio, e soprastante piano primo di vani tre ed accessori vari collegato da scala interna, con annessa pertinenziale ed esclusiva corte di circa mq 20, sito in Pompei (Na) alla via Nolana- Pizzo Martino.
Quota di 1/3 di un terreno della consistenza di are 8,18 classificato come vigneto, ubicato in Pompei in località Pizzo Martino; Quota di 1/3 di un terreno della consistenza di are 0,12 classificato come vigneto, ubicato in Pompei in località Pizzo Martino.