Cerca

Scritte minacciose sull’abitazione di un dirigente della Caponnetto a Sperlonga. Il segretario scrive al procuratore Pignatone chiedendo adeguate misure

Un gravissimo episodio di chiaro stampo mafioso si è verificato la scorsa notte ai danni dell’ingegner Benito Di Fazio,componente del Consiglio Direttivo della Caponnetto e consigliere comunale a Sperlonga, in provincia di Latina. Scritte oltraggiose di contenuto minaccioso sono infatti comparse stamane accanto al portone della sua abitazione.

 

Su quanto sta accadendo il segretario nazionale della Caponnetto, Elvio Di Cesare, ha già informato il procuratore della repubblica di Roma Giuseppe Pignatone con un documento rivolto anche al procuratore capo di Latina Andrea De Gasperis, al prefetto di Latina Pierluigi Faloni e, per conoscenza, al ministro Angelino Alfano.

 

«Più volte questa segreteria – si legge nella missiva – ha fatto presente la gravità delle situazione esistente nel sud pontino per la presenza massiccia di una criminalità aggressiva ed asfissiante

Questo  episodio, benché non se ne conoscano allo stato  gli autori ed il movente, può essere inquadrato, ad avviso della nostra associazione, come una ritorsione ai danni dell’ingegner Di Fazio per l’azione da lui svolta a difesa della legalità nel suo territorio, tanto in Consiglio Comunale, quanto in nome della Caponnetto, di cui è uno dei dirigenti».

 

«Le scritte  oltraggiose e dal chiaro contenuto minaccioso apparse stanotte sul portone della sua abitazione a Sperlonga (di cui si allegano le foto) – prosegue il segretario Di Cesare – potrebbero costituire un preludio ad eventuali atti  violenti». Per questo la segreteria nazionale  «richiama l’attenzione delle SS.LL. perché vogliano disporre, oltre che un’inchiesta rigorosa tendente  ad individuare e punire  gli autori – e gli  eventuali mandanti – delle scritte  di cui sopra, adeguate misure di protezione dell’ingegner Di Fazio e della sua famiglia».

 

Roma, 23 febbraio  2016

 

Associazione Antimafia Caponnetto

 Ufficio stampa Domina comunicazione – Rita Pennarola

contatti: 347 0515527 – 347.3615263

  https://www.comitato-antimafia-lt.org/