Cerca

Roma, oggi la nomina del nuovo prefetto: il governo pensa a Bruno Frattasi .Sarebbe la salvezza per la Capitale e per il Lazio intero !!!!!!!!!!

Il Messaggero, Lunedì 16 Maggio 2016

Roma, oggi la nomina del nuovo prefetto: il governo pensa a Bruno Frattasi

di Simone Canettieri

Non c’è solo il decreto per allungare a lunedì il voto delle amministrative (a partire da Roma). Con molta probabilità, infatti, il consiglio dei ministri di oggi nominerà anche il nuovo prefetto della Capitale. C’è da sostituire Franco Gabrielli, diventato capo della Polizia dallo scorso 29 aprile. Questa volta i giochi sembrano davvero fatti: Bruno Frattasi è il principale “indiziato” per andare a occupare l’ufficio al secondo piano di Palazzo Valentini. Negli ambienti del Viminale lo danno «per certo».

L’attuale capo dell’ufficio legislativo del ministero degli Interni in queste ultime ore sembra aver sbaragliato la concorrenza: Luciana Lamorgese (capo di gabinetto del ministro Alfano) che pare aver preferito l’opzione Milano, dove a fine anno lascerà il prefetto Alessandro Marangoni, colui che ha preso il posto di Francesco Paolo Tronca, attuale commissario straordinario del Comune di Roma.

Proprio a Tronca era stato proposto l’incarico di rappresentare il Governo nella Capitale dopo Gabrielli: ma da Palazzo Senatorio è arrivato un secco «no, grazie». Un rifiuto motivato per questioni di «opportunità politica».
Questi mesi in Campidoglio hanno messo il commissario a conoscenza di troppi dossier.