Riproviamo con gli Osservatori a Santi Cosma e Damiano .Speriamo che questa volta ci si riesca dopo il fallimento a Formia.Senza il coinvolgimento diretto di Magistratura e Forze dell’ordine esso non ha alcuna valenza.SS:Cosma e Damiano si trova sul confine fra Lazio e Campania,un territorio fortemente infiltrato dalla camorra.

M5S: OSSERVATORIO ANTIMAFIA FINALMENTE DOMANI A SANTI COSMA E DAMIANO L’INCONTRO IN MUNICIPIO!

Correva l’anno 2013, più precisamente era il 23 del mese di agosto. Congiuntamente, nel medesimo giorno tutti i Meetup del MoVimento 5 stelle del Golfo di Gaeta protocollavano nei rispettivi comuni richiesta di istituzione di un osservatorio sulla criminalità e sulle mafie, basato sulla proposta della rinomata Associazione Nazionale “A. Caponnetto”.
Finalmente l’Amministrazione sancosimese (meglio tardi che mai), risponde alla nostra richiesta di incontro.
Tale appuntamento, si svolgerà nella sede municipale di Santi Cosma e Damiano, mercoledì 2 dicembre alle ore 18.
Oltre ad una delegazione del Meetup MoVimento 5 Stelle Santi Cosma e Damiano, presenzierà all’incontro il Segretario Nazionale dell’Associazione, il Dr. Elvio Di Cesare.
E’ bene ricordare che tale Associazione opera su tutto il fronte nazionale in forma gratuita e con assoluto  riconoscimento.

Ci si auspica che si possano gettare delle solide basi per una fruttuosa collaborazione per contrastare a dovere l’illegalità e le mafie nel nostro territorio!

 

Nel sud del Lazio, si continua ancora a pensare di contrastare le mafie con le metodologie e letture di trent’anni fa. Non si riescono ancora a capire i mutamenti delle mafie, che si sono ormai trasformate in “impresa”, mutamenti che richiedono, quindi, intelligenze e tecniche investigative moderne. Va impostato, quindi, tutto un lavoro di intelligence e di seria investigazione sulla “provenienza” dei capitali che vengono investiti sul nostro territorio. Vanno fatte, insomma, quelle indagini PATRIMONIALI che noi invochiamo da anni e che si continua a fare poco o, addirittura niente.  

Meetup MoVimento 5 Stelle Santi Cosma e Damiano

Archivi