Cerca

Ringraziamento ai Carabinieri di Ventotene

I CARABINIERI ACCENTUANO IL LORO IMPEGNO PER RIPRISTINARE UNA SITUAZIONE DI RISPETTO DELLA LEGALITA’ SULL’ISOLA DI VENTOTENE

Sentiamo il dovere di dare atto al personale tutto della Stazione Carabinieri di Ventotene di un lodevole impegno, in queste ultime settimane, nell’azione di ripristino della legalità sull’isola.

Ci teniamo a sottolineare che già in passato abbiamo avuto modo di apprezzare ufficialmente tale impegno svolto dal personale locale dell’Arma.

Le nostre critiche, se così sono state interpretate, non erano affatto rivolte all’Arma, ma verso altre direzioni.

Comunque siano state lette, però, non ci si può dar torto quando lamentiamo uno stato quasi endemico di quasi totale distrazione da parte delle istituzioni preposte rispetto ad una situazione di violazione sistematica delle leggi in materia di tutela del territorio e di rispetto delle regole urbanistiche.

E’ noto a tutti, infatti, che l’abusivismo edilizio e la devastazione del territorio sono diventati una regola, al punto da far temere addirittura uno sfaldamento di una piccola isola aggredita, fra l’altro, sistematicamente da scavi di ogni genere.