Riceviamo oggi dall’avv. Francesco Di Ciollo la lettera che segue. La pubblichiamo integralmente

Contestazione articolo pubblicato il 29/09/08

Il sottoscritto Avv. Francesco Di Ciollo, facendo seguito al colloquio intercorso con il Sig. Evio Di Cesare in data 15/07/08 h17.39 sono a ribadire che le notizie contenute nell’articolo del 29/09/08 non rispondono a verità e costituiscono disinformazione e nel contempo grave lesione del prorpio decoro e della propria privacy per i seguenti motivi:

1. l’articolo oggi notato dal sottoscritto per la prima volta non è stato nè autorizzato ne’ concordato con il sottoscritto e contiene fatti e circostanze non vere;
  2. non risponde a verità che è pendente un procedimento penale a carico di 7/8 persone, fra le quali un Consigliere Comunale;
  3. non risponde a verità la circostanza che al sottoscritto difensore fu incendiata la porta dello studio;
  4. mai nessun organo inquirente ha accertato una connessione tra i fatti denunciati dal Savani e la vicenda che ha interessato il sottoscritto Avvocato;
  5. l’indicazione dell’anno 2000 è frutto di mera fantasia.

Tanto premesso è evidente che l’associazione antimafia “Antonio Caponnetto” ha pubblicato notizie false facendo leva sulla mia immagine professionale per acquisire consensi, senza rendersi conto che tali notizie non vere sono sicuramente causa di grave danno per la propria immagine professionale, per cui in difetto di pubblicazione immediata del presente articolo, senza manipolazione alcuna sullo stesso sito e contestuale cancellazione dell’articolo del 29.09.2008, provvederò ad agire per vie legali, in un primo tempo per tramite della Polizia Postale di Latina e la Procura della Repubblica di Latina ed in un secondo tempo innanzi alla Magistratura Ordinaria per il risarcimento del danno, giudicando immorale che un’associazione che si qualifica come antimafia e spende il nome della Regione Lazio, debba ricorrere alla pubblicazione di notizie false per fare adepti.
Monte San Biagio, 15 luglio 2009
Avv. Francesco Di Ciollo