Report, parla l’inviato: “Sorprende che la procura di Caltanissetta indaghi sulle dichiarazioni di Lo Cicero solo ora”

Report, parla l’inviato: “Sorprende che la procura di Caltanissetta indaghi sulle dichiarazioni di Lo Cicero solo ora”

Da Iacchite -24 Maggio 2022

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta ha diffuso un comunicato stampa a firma del procuratore capo, Salvatore De Luca, in cui spiega che la perquisizione è stata disposta a seguito delle interviste inserite nella trasmissione televisiva Report andata in onda ieri, 23 maggio 2022.

La nota dell’inviato di Report Paolo Mondani: “Le dichiarazioni di Alberto Lo Cicero e della sua compagna Maria Romeo sono da tempo note alla Direzione Nazionale Antimafia e alla Procura di Caltanissetta. Sorprende che 30 anni dopo i fatti di Capaci si indaghi su quelle dichiarazioni solo ora. Curioso è che nel decreto di perquisizione del sottoscritto la procura di Caltanissetta chieda di esibire i primi verbali dei colloqui investigativi nei quali Lo Cicero inizialmente raccontava molti più particolari che non riporterà, per motivi da accertare, nei successivi verbali di indagine. Anche la Romeo veniva sentita più volte, e più volte ha ribadito le circostanze a noi riferite. Nel frattempo molti documenti sono spariti. Ma è noto che la Procura Generale di Palermo questi documenti li ha ritrovati tanto da spingere la Direzione Nazionale Antimafia a iniziare un’inchiesta”.

Fonte:https://www.iacchite.blog/report-parla-linviato-sorprende-che-la-procura-di-caltanissetta-indaghi-sulle-dichiarazioni-di-lo-cicero-solo-ora/

Archivi