Cerca

Questo articolo con le sue parole,caro Ministro Minniti,ce lo conserveremo

Terremoto, il ministro Minniti: “I soldi della ricostruzione non ingrasseranno la corruzione”. Protocollo d’intesa tra Viminale, Anac e Invitalia

dic 28, 2016   SpoletoUmbria   No comments
Vasco Errani (s), il ministro dell'Interno Marco Minniti e Raffaele Cantone durante la conferenza stampa di presentazione del protocollo dIntesa per lattuazione degli investimenti e lo sviluppo dimpresa (INVITALIA). Roma 28 dicembre 2016, ANSA/GIUSEPPE LAMINORCIA – I soldi della ricostruzione non ingrasseranno la corruzione. Il ministro dell’Interno Marco Minniti non usa mezzi termini in occasione della firma del protocollo d’intesa tra ministero, Anac e Invitalia, insieme al commissario Vasco Errani, per esercitare sorveglianza e garantire trasparenza della ricostruzione post sisma. Minniti ha detto che il compito dell’accordo sarà ricostruire una rete di sicurezza per cui il più straordinario intervento pubblico dei prossimi anni si possa fare in un quadro di assoluta sicurezza per quanto riguarda il rischio di infiltrazioni da parte della criminalità organizzata.

Col protocollo si attua anche il decreto ricostruzione, che prevedeva una struttura di missione affidata a Tronca. Proprio l’ex commissario di Roma sorveglierà sull’”anagrafe degli esecutori”, la cosiddetta White list delle aziende che potranno partecipare alla ricostruzione. “Dobbiamo rispondere ai bisogni delle popolazioni che hanno pagato un prezzo altissimo”, ha proseguito Minniti.