Cerca

Questa storia dell’interrogazione “suggeritale e mai presentata “ incuriosisce.Mettete a confronto in aula Bubbico e la Campana

Mafia Capitale, la deputata Micaela Campana (Pd) rischia accusa di falsa testimonianza
La deputata Pd Micaela Campana rischia di essere indagata per falsa testimonianza dalla procura di Roma, almeno secondo i rappresentanti dell’accusa. L’intenzione dei pm romani è quella di chiedere ai giudici del tribunale, in sede di requisitoria, la restituzione del verbale di deposizione di Micaela Campana al fine di procedere per falsa testimonianza. Iniziativa che comporterà l’iscrizione nel registro degli indagati. In particolare, la deputata, ex moglie di uno degli imputati, Daniele Ozzimo, già assessore della giunta Marino, ha negato una serie di circostanze emerse, soprattutto, nelle intercettazioni telefoniche. Tra queste di aver incontrato il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico per parlare di un’interrogazione parlamentare suggeritagli, e mai presentata, dal Ras delle cooperative Salvatore Buzzi.

 

FOTO – di –
La deputata del Pd Micaela Campana

Tanti «non so» anche sul ricevimento di finanziamenti dalla cooperativa «29 giugno» e una serie di traslochi chiesti alla stessa struttura di Buzzi. Campana è responsabile nazionale del Pd al Welfare ed è componente della Commissione Giustizia e della Commissione Schengen.