Questa è antimafia. L’impegno per il nuovo anno a perfezionare sempre di più stategie e tattiche contro le mafie soprattutto politiche ed economiche.

Non siamo mai stati né saremo mai il bacino elettorale di chicchessia;

non siamo legati ad alcuna fazione politica;

riteniamo che un’antimafia seria debba essere svincolata in maniera rigorosa da partiti politici ed istituzioni perché è proprio in alcuni di questi che si annidano pericolosi germi mafiosi;

non tollereremo mai che l’Associazione diventi strumento di tizio o caio per fini estranei ai suoi scopi.

Vogliamo essere solamente la vera antimafia, non l’antimafia politica.

Anche se ciò ci comporta dei costi anche di natura personale.

Ma anche delle gratificazioni perché il prestigio e l’autorevolezza di cui godiamo ai livelli qualificati investigativi e giudiziari soprattutto li dobbiamo proprio a questo nostro modo di essere e di agire.

L’anno che sta per finire è stato per noi ricco di risultati.

Alcuni nostri amici del sud come del nord del Lazio- ai quali vanno il nostro plauso e la nostra gratitudine – si sono spesi al massimo delle loro energie ed hanno prodotto tanta di quella documentazione da impegnare chi di dovere per anni.

L’antimafia dei fatti e non delle chiacchiere.

Questo siamo noi, un gruppo di persone serie, che credono in certi valori, che non vogliono soldi e carriere politiche da chicchessia, che si battono per assicurare alle giovani generazioni, ai nostri figli e nipoti, un avvenire meno cupo di quello che si paventa, che sono sempre più preoccupate per le sorti del Paese.

Non siamo né vogliamo essere l’antipolitica – anzi, tutto il contrario! – perché ognuno di noi ha il suo credo, ma non consentiamo a chicchessia che questo condizioni in un modo o nell’altro l’agire dell’Associazione che deve essere –come è sempre stata – assolutamente autonoma da tutto e da tutti.