QUANDO UNO VUOLE SERVIRSI DI UN’ASSOCIAZIONE ANTIMAFIA PER SCOPI ELETTORALISTICI O AFFARISTICI E’ DA EMARGINARE IMMEDIATAMENTE.

La lotta alle mafie viene vista talvolta come un pretesto per il perseguimento di altri scopi.
Capita.
Ed é capitato anche a noi che,però,appena ce ne siamo accorti,abbiamo subito costretto qualche soggetto ad andarsene.
Questa é la linea dell’ Associazione Caponnetto.
Chi ci sta sta.
Noi cerchiamo “combattenti”,persone che ci credono e sono pronte a dare tutto per combattere contro il malaffare e le mafie e per la Giustizia,quella con la G maiuscola,
Lestofanti ,affaristi e pavidi non ne vogliamo.
Non servono. Anzi,danneggiano l’immagine e l’onorabilità della vera antimafia,l’antimafia non degli affari e del potere.
La lotta alle mafie deve essere un impegno totale,assoluto,prioritario rispetto a tutti gli altri,non marginale.
Stiamo parlando della più grande impresa del Paese,quella che controlla l’economia,il 90% della politica e delle istituzioni e non di bruscolini.
Tentare di strumentalizzare un’associazione antimafia,la quale ha e deve avere  come unico scopo quello di combattere  le mafie,piegandola ad interessi politici,qualunque essi siano,di destra come di sinistra o addirittura personali,é quanto di più odioso e criminale stanti i tempi che corrono e l’ormai consolidata lontananza della politica in generale,fatta qualche rarissima eccezione,da ogni principio di eticità e di giustizia.
Nè é ammissibile che,considerata la gravità della situazione e soprattutto il livello di pervasività delle mafie le quali occupano  e condizionano ormai quasi tutti gli spazi della vita sociale,economica,oltre che politica ed istituzionale, che ci si limiti a  piantare la bandierina su un territorio tanto per dire “noi ci siamo” senza,però,svolgere alcuna attività di indagine e di denuncia,cioè di contrasto alle mafie.
L’Associazione Caponnetto é un sodalizio serio,fra i più seri d’Italia se non il più serio,che si ispira ad un grande nome di un grande Magistrato e che ha come suo presidente onorario un altro grande Magistrato tuttora vivente ed in servizio e non intende assolutamente macchiarne i nomi e la storia ,tradendo le finalità per la quale é nata.
Fra gli altri sodalizi con la quale essa ha trovato sintonia e che perseguono finalità compatibili con la sua identità ed il suo modo di operare,sono le  Associazioni “ La Voce delle Voci” ,la “Casa delle Legalità  e della Cultura” di Genova e l’Associazione “Amato Lamberti”.
Iniziative eventualmente concordate ai livelli locali con  soggetti  diversi dai tre indicati non trovano al momento il consenso della Segreteria nazionale dell’Associazione Caponnetto-
                                                                                                                                                                                                                                     LA SEGRETERIA
Archivi