Cerca

Procuratore di Trento: ”Territorio attrattivo per organizzazioni mafiose”

Procuratore di Trento: ”Territorio attrattivo per organizzazioni mafiose”

AMDuemila 11 Ottobre 2022

Il Trentino ha dei margini di vulnerabilità che, in alcuni settori economici, lo rendono attrattivo per le organizzazioni mafiose. Al di là di norme e procedure contano ancora moltissimo le doti del ‘buon poliziotto’, cioè la curiosità e l’intuito“. Lo ha detto Sandro Raimondi, procuratore capo di Trento, intervenendo al convegno interforze sulla prevenzione e il contrasto dei fenomeni di infiltrazione mafiosa.
Una novantina di ispettori comandanti delle aree periferiche, tra cui vi era anche personale della Polizia di Stato e della Guardia di finanza, hanno aderito al convegno sulla prevenzione e il contrasto dei fenomeni di infiltrazione mafiosa organizzato nell’aula magna del collegio arcivescovile, a Trento.  All’evento sono intervenuti, tra gli altri, il commissario del governo, Gianfranco Bernabei, il direttore della filiale di Trento della Banca d’Italia, Maurizio Silvi, e il comandante del gruppo tutela economia della Guardia di finanza, Alessandro Mezzacappa, assieme al responsabile della sezione anticrimine dei carabinieri di Trento.

Fonte:https://www.antimafiaduemila.com/home/rassegna-stampa-sp-2087084558/114-mafia-flash/91945-procuratore-di-trento-territorio-attrattivo-per-organizzazioni-mafiose.html