Cerca

Precisazione sulla precisazione. A proposito della Società Sericom di Gaeta

La nostra correttezza ci ha indotti a pubblicare l’ articolo di “ Latina Oggi” che riporta stralci della nota del legale della Società Sericom di Gaeta diretta al quotidiano e nella quale si parla dell’ esistenza di due società che porterebbero lo stesso nome.

Stiamo parlando della società che ha acquistato l’ Hotel Mirasole a Gaeta.

Noi abbiamo riportato la notizia dell’ acquisto e, quindi, abbiamo ritenuto, per serietà e completezza d’ informazione anche per gli inquirenti che starebbero svolgendo indagini, di pubblicare, oltre a quelle precedenti, anche questa notizia.

Per fare piena luce su tutta la vicenda siamo riusciti ad acquisire un documento in lingua francese datato “ Mercredi 16 fèvrier 2011 “ e dal titolo “ Guinée-Recouvrements des créances de l’ Etat: una première liste publiée “ in cui, parlando della “ Situation generale des creances de l’ Etat: première liste des débiteurs” , riporta un elenco di 42 soggetti.

Al n.24 di tale elenco, sul documento è scritto testualmente:

“ GAETA-SERICOM, représentée par G. S. pour un montant de 18 miliards 811 milions 584 mille 530 GNF”.

Il nostro compito finisce qua e siamo disponibili, qualora lo voglia, a fornire tale documento agli inquirenti che stanno seguendo il caso.