Cerca

OPERAZIONE NEREIDI

DIA Napoli – OPERAZIONE NEREIDI – Esecuzione o.c.c. confronti componenti femminili clan dei casalesi – fazione Zagaria – LANCIO NOTIZIA

DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA

Centro Operativo di Napoli

A conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, basate su accertamenti patrimoniali, intercettazioni e dichiarazioni di collaboratori, personale del Centro Operativo D.I.A. di Napoli e del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal  GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di:

– ZAGARIA Beatrice, sorella di ZAGARIA Michele, capo dell’omonima fazione del clan dei casalesi, detenuto;

– LINETTI Francesca, moglie di ZAGARIA Pasquale, fratello di Michele ed anch’egli detenuto;

– PICCOLO Tiziana, moglie di ZAGARIA Carmine, anch’egli fratello di Michele, già detenuto e attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale;

– MARTINO Patrizia, moglie di ZAGARIA Antonio, fratello di Michele, anch’egli detenuto.

Le predette sono gravemente indiziate del delitto di ricettazione aggravata ex art. 7 L. 203/91 perchè destinatarie di risorse dell’organizzazione riservate al pagamento dello “stipendio” mensile agli affiliati.

Per ulteriori dettagli dell’operazione, nella mattinata di oggi, si prega di contattare la Segreteria del  Sig. Procuratore di Napoli.

Sono disponibili immagini presso questo Ufficio.

Segreteria del dr. Giuseppe LINARES – Capo Centro D.I.A. Napoli

Tel. 081 6020350