Cerca

Nuova condanna per Cosentino.

Nuova condanna per Cosentino.

Il principe e la (scheda) ballerina. Ennesima condanna per Cosentino. La sentenza di oggi del giudice

E’ il quarto verdetto sfavorevole per l’ex sottosegretario

SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’ex sottosegretario all’Economia del Pdl Nicola Cosentino e’ stato condannato a cinque di carcere dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere al termine del processo di primo grado cosiddetto “Il Principe e la scheda ballerina”.

Cosentino, gia’ condannato complessivamente a 20 anni e mezzo di carcere in tre processi conclusisi nei mesi scorsi, era imputato per tentativo di reimpiego di capitali illeciti con l’aggravante mafiosa in relazione al finanziamento da cinque milioni di euro per la costruzione di un centro commerciale a Casal di Principe, denominato “Il Principe”, voluto secondo l’accusa dal clan dei Casalesi, ma mai realizzato.

L’ex coordinatore campano di Forza Italia e’ stato invece assolto dall’accusa di corruzione mentre durante la fase delle indagini preliminari era stato prosciolto dai reati di falso e abuso d’ufficio. I sostituti della Dda di Napoli Fabrizio Vanorio e Sandro D’Alessio avevano chiesto 9 anni di carcere al termine della requisitoria. Ventuno, in totale, gli imputati nel processo.

21/04/17

fonte:www.casertace.net