Cerca

Non siamo a disposizione…

RIBADIAMO ANCORA UNA VOLTA LA NOSTRA ASSOLUTA INDIPENDENZA DAI PARTITI POLITICI E NON SIAMO A DISPOSIZIONE DI CHICCHESSIA, IN PARTICOLARE PER INIZIATIVE CHE ABBIANO CARATTERE ELETTORALE

Ognuno di noi ha la sua fede politica e vota.

Non siamo dei qualunquisti.

Ma non abbiamo mai consentito e non consentiremo mai a chicchessia di pensare di poter piegare la nostra Associazione agli interessi di questo o quel partito politico.

Per questa nostra posizione di rigorosa autonomia da tutto e da tutti, paghiamo prezzi altissimi.

Non consentiamo, pertanto, a qualsiasi esponente politico, di qualsiasi partito politico, di destra, di centro, di sinistra, nemmeno di pensare di poterci utilizzare in periodo elettorale, invocando la nostra partecipazione a manifestazioni politiche.

Noi imputiamo proprio a gran parte della politica e delle istituzioni, fatta qualche rarissima eccezione, le responsabilità maggiori della situazione in cui ci troviamo, con le mafie insediate dappertutto, nella società, nell’economia, nei partiti e nelle istituzioni, grazie al silenzio, all’inerzia, se non la compiacenza, dei più.

Responsabilità soggettive od oggettive, ma sempre responsabilità.

Oggi, in campagna elettorale, molti cominciano in materiale strumentale a parlare di legalità e di lotta alle mafie, per dimenticarsene, poi, il giorno dopo le elezioni.

Per cortesia, chiamate altri, non noi.

Non siamo a disposizione…