Cerca

Non pigliamoci e pigliamo più in giro!!!

Non pretendiamo che nel Lazio per la lotta alle mafie vengano applicati il “modello Campania” e il “modello Caserta” perché è un dato di fatto che il Lazio, quanto a qualità delle indagini, sta indietro alla Campania 25-30 anni.

Non riusciamo, infatti, a comprendere il motivo per il quale non vengano realizzati il coordinamento interforze, la codelega alle Procure ordinarie facendole operare per i reati di natura mafiosa come operano le Procure di Santa Maria, di Nola e di Torre Annunziata, perché di indagini patrimoniali ne vangano fatte poche o niente e tante altre cose.

Perché, perché, perché…

Qua delle due una:

o si cambia strada e ci si mette seriamente a lavorare come si deve oppure è meglio lasciare tutto ed alzare definitivamente bandiera bianca di fronte alle mafie che ormai sono quasi del tutto padrone del Lazio, della politica, delle istituzioni, dell’economia e delle coscienze e delle menti della maggior parte della società civile.

Studi, corsi della legalità, convegni, fiaccolate, discorsi e bla bla non servono proprio a niente se, al contempo, non si comincia a far funzionare lo Stato, le forze di polizia, la magistratura e così via come debbono funzionare.

La politica in parte è corrotta, in altra parte è collusa con le mafie, in altra parte ancora è inetta, incapace e “distratta” (mettiamola così), le istituzioni anche, l’economia è malata ed in parte illegale e mafiosa anch’essa, la gente dorme.

Solamente una parte di questa vorrebbe fare e non sa come fare anche perché c’è una pletora di organismi che parlano, parlano, ma non affrontano mai i veri problemi di tanta inefficienza.

Noi abbiamo chiesto ai Ministri dell’Interno e della Giustizia di intervenire e fare qualcosa per ovviare a tutto ciò.

Vediamo quello che faranno al riguardo.

I problemi sono tutti sul tappeto e nessuno può dire più “non sapevo”.

Se anche essi rimarranno inerti dopo le nostre richieste, vorrà dire che non si ha la volontà di combattere seriamente le mafie.

Non pigliamoci e pigliamo più in giro…