Cerca

Nel sud pontino ed in provincia di Latina c’é lo Stato-Stato o lo stato-mafia?

E’ il problema dei problemi.
Nel sud pontino,malgrado presenze ed attività massicce di camorra e ‘ndrangheta,non si fanno indagini.
O ,meglio,se qualcuna viene fatta,lo si deve solo ed esclusivamente a taluni Corpi centrali,DIA e GICO.
Si parla di mafie.
Le relazioni semestrali della DNA e della DIA ne parlano da decenni,ma non si fa quello che é necessario fare per contrastarle.
Il sud pontino e la provincia di Latina sono sotto il tallone delle mafie e l’impianto investigativo e quello giudiziario locali sono assolutamente inadeguati.
“Risultati” quasi zero.
Si corre dietro a qualche latitante,peraltro quasi sempre scovato ed arrestato grazie ad attività investigative portate avanti da comandi e commissariati di altre regioni e tutti finisce qua.
Non si fa un’indagine sulle decine e decine di imprese che vengono tutte dalla Campania,non si fa una visura camerale per individuare i titolari,non si fa un’indagine sulle montagne di capitali che esse investono,non si fa un’indagine per scoprire i collegamenti con la politica e con pezzi delle istituzioni.
Niente di niente.
Gaeta,Formia,Sperlonga,Itri sono ormai invase da mafiosi ed amici di mafiosi ed abbiamo commissariati ,stazioni ,tenenze e compagnie dalle quali non parte alcuna azione.
Ci domandiamo il perché non si sopprimono tutte dal momento che debbono sempre intervenire le DDA di Roma e Napoli ,la DIA o il GICO di Napoli e Roma.
La politica,tutta,da destra a sinistra,non spende una sola parola su questa situazione scandalosa.
Nei convegni si parla ,ci si lamenta,ma nessuno muove un dito,nessuno va a domandare ai dirigenti di Commissariati o ai Comandanti di stazioni e compagnia quali sono i “risultati”.
Ignavia,ignoranza,impreparazione,collusione????????
Non ci interessa.
La realtà é questa.
Dov’é lo Stato-Stato?
Non è che a posto di questo c’é uno stato-mafia ???????