Cerca

Napoli ed il Sud del Paese.Situazione da brivido.Ed il governo se ne disinteressa.

Napoli ed il Sud del Paese.Situazione da brivido.Ed il governo se ne disinteressa.

NAPOLI  PRECIPITA  NEL DEGRADO  E NEL SANGUE  E LA CLASSE POLITICA  CONTINUA  A DISINTERESSARSENE

 

Mozioni,appelli,preghiere non sono serviti ad oggi  a destare l’attenzione  di una classe politica cieca  ed egoista  su una situazione che si va aggravando giorno dopo giorno.

Napoli,la capitale del sud,con l’intera Campania ,sono abbandonate al loro triste destino,quello di vivere sotto il tallone della camorra sempre più aggressiva ed invasiva.

Si spara nella strade,si uccide,si minaccia,si strozza  la gente onesta che vuole avviare una qualsiasi pur piccola attività per sbarcare il lunario.

Si esce la mattina di casa e non si sa se vi si potrà ritornare più e quando.

Una situazione da brivido che avrebbe dovuto mobilitare l’intero Paese per la sua soluzione e che,invece,é stata affrontata  solamente ed in parte con misure militari e con un’ottica da ordine pubblico,quando,invece,il problema é tutto di natura economica ,sociale e culturale.

Lavoro e scuole,scuole e lavoro.

Solo con il lavoro e le scuole si può e si deve combattere la camorra e sottrarre ad essa la possibilità di arruolare eserciti di affamati e disperati.

L’Associazione Caponnetto lo sta gridando da anni,in convegni,documenti,note,incontri privati,ma ,purtroppo,ha sempre trovato,ad oggi,muri di gomma da parte di tutti,neri,rossi,bianchi,turchini.

A voce tutti le danno ragione,ma,poi,concretamente,nulla cambia ed,anzi,peggiora.

Fra…….corruzione,voto di scambio e ….fritture di pesce,il buongoverno se n’é andato a farsi benedire per sempre.

Colpa,ovviamente,anche  della gente che vota questa classe dirigente!!!!………

Ed intanto il popolo,la parte onesta di esso,soffre e continua a sopravvivere  in un clima di terrore e di illegalità diventate sistema.
Oltre un anno fa dedicammo un’intera Assemblea alla discussione  dei problemi di Napoli e del Sud del Paese con la speranza  di smuovere le coscienze dei vari Renzi,Alfano,De Luca  e compagni ,ma ,purtroppo,dobbiamo constatare che le nostre sono state e restano parole al vento.

La situazione,infatti,resta  quella di prima ed ,anzi,peggiore.

Sempre di più.