Minacce al sindaco di Cirò Marina: disposta la scorta per Sergio Ferrari

Minacce al sindaco di Cirò Marina: disposta la scorta per Sergio Ferrari

29/08/2022, 14:43

 Il sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, è stato sottoposto alla misura di protezione. Nella metà del mese di luglio, il primo cittadino avrebbe ricevuto – riporta la Gazzetta del Sud – delle minacce inerenti la sfera famigliare e la sua persona.

Esprimo solidarietà al sindaco di Cirò Marina e Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari, da qualche giorno protetto da una scorta. L’episodio, che si aggiunge alla grave intimidazione nei confronti dell’on. Francesco Cannizzaro e a una serie minacce ai danni di amministratori comunali, imprenditori e cittadini calabresi, segnala un’emergenza che non può essere sottovalutata”, ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso.

Ciò “richiede, oltre all’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura a cui va il ringraziamento per il lavoro dispiegato quotidianamente, una reazione corale e partecipata della società civile. In Calabria – conclude Mancuso – c’è da tutelare l’integrità di chi subisce atti riprovevoli, ma anche il ruolo di rappresentanti politici e istituzionali   che debbono poter svolgere con serenità le loro prerogative”.  

Fonte:https://ildispaccio.it/calabria/crotone/2022/08/29/minacce-al-sindaco-di-ciro-marina-disposta-la-scorta-per-sergio-ferrari/

Archivi