Cerca

MERCOLEDI’ 4 FEBBRAIO DALLE ORE 11,30 TESTIMONI DI GIUSTIZIA IN SIT IN DI PROTESTA PACIFICA DAVANTI A PALAZZO CHIGI A ROMA.PARTECIPERA’ ANCHE L’ASSOCIAZIONE CAPONNETTO. INVITIAMO I CITTADINI ROMANI A VENIRE A MANIFESTARE LA LORO SOLIDARIETA’ AI TESTIMONI DI GIUSTIZIA.

Testimoni di giustizia, mercoledì 4 febbraio ore 11,30 sit in di protesta a Palazzo Chigi

“Troppi anni di silenzio, mortificazioni e dolore, nei confronti dei Tdg, tante promesse. Poco più di 80 in Italia ma tutti sono in difficoltà e vivono emarginati, solo per aver denunciato e reso un servizio allo Stato.

Nel 2013 il Ministro D’Alia annunciava una legge e sembrava quasi risolto un primo problema,poi seguivano i vari proclami del Vice Ministro Bubbico che aveva dato speranza e certezza ai tdg, il poter ritornare a vivere, il poter lavorare era un giusto riconoscimento a questi uomini e donne onesti.

Ma nulla solo un ennesimo bluff….

Infatti poi tutto ciò è rimasto solo un miraggio, era il 2013 ma poi solo rinvii e promesse che hanno contribuito ad aumentare la sofferenza dei tdg.

La situazione col passare dei mesi è divenuta sempre più tragica e molti dei tdg versano in condizioni al limite della dignità umana, ridotti ad elemosinare per poter mangiare,senza una dimora e bersagli della criminalità, restano invisibili ad uno Stato ingrato.

Il governo Renzi non può non vedere, non può non essere sensibile, la lotta alle mafie è anche non abbandonare chi ha fatto condannare i mafiosi.

Mercoledì 4 Febbraio una parte dei tdg giungerà nei piazzale di palazzo Chigi sede del Premier per un sit in ad oltranza, con un solo ed unico obiettivo il decreto attuativo e la reale assunzione dei Tdg nella P.A.”

Il Gruppo Testimoni di Giustizia