Cerca

MARCIANISE. Centro direzionale Vanvitelli nelle mani dei Belforte, chieste otto condanne

2 Marzo 2023 – 10:06

Requisitoria del pm Landolfi che invoca 8 anni di carcere per l’imprenditore Angelo Grillo, per Gennaro Buonanno e Luigi Franzese. Intervenuta prescrizione per i tecnici del Comune.

MARCIANISE Otto condanne e 6 prescrizionI: queste le richieste del pm Luigi Landolfi nel corso della requisitoria del procedimento relativo alle infiltrazioni camorristiche per la costruzione del “Centro direzionale Vanvitelli” di Marcianise. Otto anni per Gennaro Buonanno; 2 anni per i fratelli Bruno Claudio Buttone, oggi entrambi collaboratori di giustizia; 8 anni per l’imprenditore Angelo Grillo; 12 anni per Luca Di Fuccia; 8 anni per Luigi Franzese; 12 anni per Pasquale Lombardo, 6 anni per Delia

Di Paola. Queste le richieste del pubblico ministero che accusa gli otto imputati di avere agevolato il clan Belforte. Altro tipo di richiesta, invece per i tecnici del Comune di Marcianise.

Sentenza di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, con esclusione dell’aggravante della finalità mafiosa, infatti, per Augusto Di Pascale, Angelo Piccolo, Francesco Picone, Fabio Raucci, per il dirigente comunale Fulvio Tartaglione Sandra Tassieri. La sentenza è prevista per fine mese.

Fonte:https://casertace.net/marcianise-centro-direzionale-vanvitelli-nelle-mani-dei-belforte-chieste-otto-condanne/