MAFIA. Sabato PD a Fondi per inziativa legalità, c’è Veltroni. Bene,ma si cominci a rimuovere il Procuratore Capo di Latina

Sabato 22 agosto Walter Veltroni sara’ a Fondi per un’iniziativa sul tema delle infiltrazioni mafiose nel Comune e nel territorio del sud pontino. Lo rende noto l’ufficio stampa del Partito democratico.

Alle 18, nella piazza antistante la nuova Casa comunale di Fondi, l’esponente del Pd e membro della Commissione parlamentare Antimafia, incontrera’ cittadini, sindacati, associazioni di categoria, culturali e sociali del territorio per un confronto pubblico sulla sempre piu’ invasiva presenza di camorra e ‘ndrangheta nel sud del Lazio e in particolare nel Comune di Fondi, oggetto di un richiesta di scioglimento per infiltrazioni malavitose.

L’iniziativa, intitolata ”Il senso della legalita”’, ha come obiettivo di unire tutte quelle forze imprenditoriali, sociali e culturali della citta’ che chiedono certezze rispetto alla trasparenza dell’amministrazione comunale e si dicono preoccupate per l’illegalita’ ormai dilagante nel territorio.

All’incontro saranno presenti anche le parlamentari del Pd Laura Garavini, capogruppo della Commissione Antimafia della Camera, Pina Picierno, responsabile Legalita’ del Pd, e Sesa Amici, il segretario regionale del Pd Lazio Roberto Morassut, quello di Latina Loreto Bevilacqua, Luisa Laurelli, presidente della Commissione speciale Sicurezza della Regione Lazio, i consiglieri regionali Claudio Moscardelli e Domenico Di Resta, e Bruno Fiore, Coordinatore del Circolo cittadino del Pd. Prevista a seguire una conferenza stampa.

(Tratto da ASCA)