.Mafia Capitale.Altri arresti.Coinvolti soggetti appartenenti a tre quarti del mondo politico romano e laziale: dal PD,a Forza Italia,al Centro.L’inchiesta si sta allargando e non é azzardato ipotizzare ulteriori sviluppi che ci delineano una situazione oltremodo inquietante nella città che é la Capitale d’Italia e che ospita il …………POTERE centrale.A questo si aggiunga un altro avvenimento che ha scosso il Lazio,l’assassinio nei giorni scorsi di Mario Piccolino a Formia ,una città anch’essa nel Lazio e che viene definita ,insieme a Gaeta ed a tutto il sud pontino,dai Casalesi parte integrante della “provincia di Casale”.E’ tutta la regione più importante d’Italia che é sotto schiaffo delle mafie e che vede coinvolti personaggi importanti appartenenti ad una parte rilevante del mondo politico ed istituzionale.Un’Associazione antimafia seria qual’é la Caponnetto,che ha,peraltro,come sua bandiera l’operatività,l’azione,non la retorica e che é esposta in prima linea nella lotta alle mafie,non può far finta di niente ed aspettare l’evolversi di una situazione che sta portando l’intero territorio regionale verso il baratro.Si impone una profonda riflessione su quanto é avvenuto e sta avvenendo con l’eventuale adozione di provvedimenti a 360 gradi per cercare quanto meno di contenere l’avanzata oppressiva , devastante e definitiva delle mafie. Gli iscritti si preparino pertanto ad aspettarsi una convocazione straordinaria di un’Assemblea che dovrà servire prima di tutto ad una verifica interna dell’efficienza o meno degli apparati messi finora in piedi e secondo ad un esame spietato di tutte le criticità e delle cause che hanno portato a questa situazione. Senza guardare in faccia a nessuno !

Ti potrebbe anche interessare...