Cerca

Luca,chiamali “Settori importanti….” ,”menti raffinatissime “ o come diavolo altro vogliamo definirli,é ormai accertato che la mafia é un tutt’uno con finanza,porzioni della politica e delle istituzioni. E’ quindi su questo versante che dobbiamo incidere perché altrimenti le metastasi non si recidono

“L’indagine che ha portato stamattina a diversi arresti da parte della Finanza mostra ancora una volta quanto sia fondamentale aggredire la mafia sul terreno della finanza e della speculazione, attaccandone i patrimoni illegali che costituiscono una grande fonte di potere dell’organizzazione criminale”. A parlare è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a proposito dell’operazione Cicero che ha portato all’arresto di 9 persone tra cui un avvocato (per riciclaggio).

“Allo stesso tempo – spiega il primo cittadino attraverso un comunicato – questa importante attività investigativa, per cui va espresso un grande ringraziamento per la professionalità degli organi inquirenti, ha messo in luce legami e collateralità che dimostrano come il crimine organizzato si nutra dell’appoggio di settori importanti e influenti della cosiddetta società civile, senza il quale non avrebbe alcun potere“.