Cerca

Lettera aperta dell’Avv. Francesco Fusco ai cittadini di Fondi. Indagati due Vigili Urbani di Fondi che avrebbero omesso controlli per l’accertamento di irregolarità poste in essere da un pregiudicato campano

Cari cittadini di Fondi,

la notizia, su cui si tiene ancora il massimo riserbo, è trapelata dai corridoi della Procura della Repubblica di Latina: due gli agenti della polizia locale di Fondi che al momento risultano indagati. L’ipotesi di reato formalizzata nei loro confronti è quella di «abuso d’ufficio».

A quanto pare i due vigili urbani attualmente in servizio, avrebbero volontariamente omesso – il condizionale è d’obbligo i necessari controlli volti all’accertamento delle varie irregolarità poste in essere dal pregiudicato campano.

Diverse le testimonianze da parte di persone ritenute informate dei fatti, tra le quali figurerebbero anche alcuni colleghi dei due indagati, acquisite in questi giorni dalla Procura della Repubblica di Latina. Altre verranno messe agli atti entro breve.

se tutto ciò venisse confermato:

è lecito domandarci quante altre irregolarità sono nascoste nel Palazzo…

hanno agito da soli o fanno parte di un giro più grande ?  oltre ad omettere i necessari controlli, immaginate se qualcuno avvertiva anche quando si dovevano fare dei controlli nei luoghi, in modo da far trovare tutto in ordine ?

ecco quindi l’importanza che sarebbe stata con un’opera di bonifica per tutto il Comune di Fondi (la pubblica ammnistrazione) attraverso un Comm. Straordinario, invece, con uno scioglimento a metà (hanno deciso di non decidere ! vergogna !) abbiamo un Comm. Ordinario, senza poteri di bonifica… ma abbiamo perso anche la capacità di indignarsi e di reagire ! ! !

è una cultura diffusa della illegalità, un tessuto malato senza più valori morali, e in questa falsa cultura ci prepariamo a ricevere il Natale diventato ormai solo un grande sfrenato consumismo… vergogna !

francesco fusco