Cerca

Lettera aperta al Procuratore Della Repubblica: Una nuova concosopoli a Latina?

UNA NUOVA CONCORSOPOLI A LATINA?

Il giorno 10 gennaio si svolgeranno le prove orali per la selezione dei vincitori del concorso pubblico per n. 4 ISTRUTTORI DIRETTIVI GIURIDICO AMMINISTRATIVO indetto dall’Amministrazione Provinciale di Latina. Da tempo girerebbero alcuni nomi di persone che supererebbero tali prove prove, così come lo stesso sarebbe per altri concorsi indetti dallo stesso Ente.

Secondo talune voci, risulterebbero vincitori segretari sezionali di alcuni partiti della maggioranza che governa la provincia, assessori comunali, o loro figli, membri di segreteria o di gabinetto di alcuni esponenti istituzionali ex assessori provinciali e così via. Alla faccia della meritocrazia e delle leggi che i nostri padri costituenti hanno voluto “uguali per tutti”. Noi ci auguriamo che la notizia non sia fondata e, prima di esprimerci definitivamente, attenderemo l’esito delle prove. Ma, se dovesse risultare il contrario, sarebbe un’ennesima prova dell’inossidabilità di una casta che non vuole mollare e che continua a gestire il potere in maniera impropria.

Allertiamo la Procura della Repubblica di Latina, invitandola a verificare la fondatezza della notizia e, in caso positivo, ad intervenire per il rispetto delle leggi.

LA SEGRETERIA