Cerca

Lettera aperta agli elettori di Gaeta in vista delle elezioni di ballottaggio del 20 e 21 maggio

*

Associazione Regionale del Lazio per la lotta contro le illegalità e le mafie

“Antonino Caponnetto”

www.comitato-antimafia-lt.org info@comitato-antimafia-lt.org

17

Latina 17 maggio 2012

COMUNICATO STAMPA

Non è compito nostro interferire nella vita dei partiti politici ,né interessarci degli esiti delle elezioni,ma ,quando si rischia di dar vita a situazioni comparabili più o meno a quella già verificatesi a Fondi,abbiamo il dovere di intervenire invitando gli elettori ad esprimere un voto meditato.

Ci riferiamo, nel nostro caso,alle elezioni in corso a Gaeta con il ballottaggio fra due candidati alla carica di sindaco,dei quali uno -il sindaco uscente –avallato dai vertici nazionali e regionali del Partito Democratico.

Gaeta è troppo vicina geograficamente e non solo a Fondi e,quindi,il rischio è reale.

Nella città del Golfo sembra che già siano in corso operazioni di compravendite sospette di terreni,nella previsione forse di un possibile ribaltamenento della situazione politico-amministrativa, nella zona di Montetortona ad opera di soggetti riconducibili ad ambienti campani,operazioni sulle quali richiamiamo sin d’ora l’attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura.

C’è da aggiungere che ,con la imminente realizzazione di imponenti lavori portuali che comporteranno l’impiego di quantità enormi di capitali privati,sulla cui “origine”è necessario essere estremamente vigili,c’è l’esigenza di un’amministrazione pubblica che sia particolarmente sensibile ed attenta al fenomeno di. prevedibili infiltrazioni mafiose.

Il rischio che ci sia ,con un non auspicabile mutamento del quadro politico attuale e con un abbassamento del livello di guardia rispetto al fenomeno del radicamento mafioso sul territorio gaetano e del Basso Lazio, un calo di tensione sul versante della lotta alle mafie già fortemente presenti ,ci induce ad essere molto preoccupati.

Facciamo appello,pertanto,al buon senso ed all’intelligenza degli elettori di Gaeta perché il 20 e 21 prossimi venturi votino il candidato alla carica di sindaco vicino al centrosinistra Antonio Raimondi.

IL SEGRETARIO REGIONALE

Dr.Elvio Di Cesare