Cerca

Le mani della ‘ndrangheta su Roma: blitz della Dia

9 Novembre 2022

Di redazione

Le mani della ‘ndrangheta su Roma: maxi operazione della Dia, la Direzione investigativa antimafia, a Roma, nel Lazio, a Cosenza ed Agrigento per un’ordinanza di custodia cautelare per 26 persone. Sono accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso costituente una ‘locale’ di ‘ndrangheta radicata sul territorio romano, finalizzata ad acquisire la gestione o il controllo di attività economiche in diversi settori. Controllo ottenuto facendo ricorso a prestanome per occultare i nomi dei veri titolari.

“L’organizzazione di matrice ‘ndranghetista si ripropone, alla stregua di quanto ricostruito, scrive la Dia, in termini di gravità indiziaria, dalle indagini sviluppate dal Centro Operativo D.I.A. di Roma, anche il fine di commettere delitti contro il patrimonio e l’incolumità individuale, affermando il controllo egemonico delle attività economiche sul territorio”.

I settori delle attività economiche dove esercitavano il controllo sono i più vari, si va da quello ittico alla panificazione, alla pasticceria, al ritiro delle pelli e degli olii esausti. Continuano le perquisizioni.

Fonte:https://www.juorno.it/le-mani-della-ndrangheta-su-roma-blitz-della-dia/