Cerca

Le identità false di Messina Denaro e quelle carte rubate al Comune di Trapani

Le identità false di Messina Denaro e quelle carte rubate al Comune di Trapani

01/02/2023 06:00:00

Sono quelle rubate al Comune di Trapani le carte d’identità false trovate nel covo di Matteo Messina Denaro? Gli investigatori cercano di vederci chiaro, e seguono anche questa pista per ricostruire gli ultimi anni di latitanza del boss e la rete di fiancheggiatori.

Nel covo di vicolo San Vito, l’ultimo utilizzato da Messina Denaro, sono state trovate cinque carte d’identità false durante una delle perquisizioni di questi giorni. Messina Denaro andava in giro negli ultimi due anni con la carta d’identità di Andrea Bonafede, il geometra di Campobello, ritenuto prestanome del boss anche per le questioni mediche.

Si indaga, però, sulla provenienza di questi 5 documenti di identità falsi. E tra le ipotesi c’è quella che potrebbero arrivare da due diversi furti ai danni del Comune di Trapani, uno messo a segno nel 2015, l’altro nel 2018.

I due episodi, ritenuti finora di criminalità comune, potrebbero assumere una connotazione totalmente diversa. Le carte rubate erano tutte in bianco. Secondo gli investigatori sarebbero state poi compilate con le generalità dei 5 campobellesi. Al documento sarebbero stati aggiunti la foto di Messina Denaro -nel covo c’erano diverse foto tessera – e il timbro del Comune di Campobello. Un procedimento complesso sul quale i pm cercano di far luce e che difficilmente il boss avrebbe potuto realizzare senza le complicità di altri.

fonte:https://www.tp24.it/2023/02/01/caccia-a-messina-denaro/le-identita-false-di-messina-denaro-e-quelle-carte-rubate-al-comune-di-trapani/186454