Le assurdità in Italia per quanto riguarda la lotta alle mafie .Guardate da chi sono composti i Comitati provinciali per la sicurezza e l’ordine pubblico e diteci se non è valida la proposta dell’Associazione Caponnetto di sottrarre ai Prefetti la materia della prevenzione antimafia per passarla alle DDA.Un sindaco di Roccacannuccia ,che fa parte di tale Comitato,può mai consentire che la sua Amministrazione venga sciolta per mafia????????????…..

Ai sensi dell’art. 20 della legge 1º aprile 1981 n. 121, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è presieduto dal prefetto ed è composto:

dal questore;
dal sindaco del comune capoluogo di provincia;
dal presidente della provincia;
dai comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato;
dai sindaci degli altri comuni interessati, quando devono trattarsi questioni riferibili ai rispettivi ambiti territoriali.
Il prefetto può chiamare a partecipare alle sedute del comitato le autorità locali di pubblica sicurezza e i responsabili delle amministrazioni dello Stato e degli enti locali interessati ai problemi da trattare, nonché, d’intesa con il procuratore della Repubblica competente, componenti dell’ordine giudiziario.