Cerca

Lancio Agenzia ANSA sulla riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Caponnetto del 7.2 e sul “caso” del Testimone di Giustizia Luigi Leonardi

Testimoni di giustizia: scorta a imprenditore Leonardi

Associazione antimafia Caponnetto apre nuova sede a Palermo

08 febbraio, 12:23

 
(ANSA) – ROMA, 8 FEB – Il testimone di giustizia campano Luigi Leonardi da ieri ha ottenuto la scorta. A darne notizia è l’associazione antimafia Antonino Caponnetto, che si è battuta perchè l’imprenditore fosse protetto. Leonardi, intervenuto al primo incontro dell’anno per il Consiglio Direttivo dell’Associazione Caponnetto, che si è riunito a Formia per mettere a punto attività e linee operative in tutto l’arco del 2016, ha espresso la sua gratitudine all’Associazione, non senza sottolineare gli aspetti tuttora drammatici della propria condizione.

Fra le novità emerse nel Direttivo si segnala l’apertura di una nuova sede a Palermo per iniziativa dell’avvocato Alfredo Galasso, recentemente nominato presidente onorario dell’Associazione. E sarà proprio Palermo ad ospitare uno dei primi incontri pubblici della Caponnetto: quello che si terrà nel capoluogo siciliano a fine maggio, per ricordare l’anniversario della strage di Capaci. Prossimo appuntamento della stagione appena iniziata sarà l’Assemblea di tutti gli iscritti alla Caponnetto, che si terrà a Formia domenica 13 marzo.(ANSA).