La vicenda del camping Holiday di Fondi e le proteste degli ex dipendenti.

LA VICENDA DEL CAMPING HOLIDAY DI FONDI

  

Si tratta di una vicenda complessa, delicatissima, che sta guadagnando la ribalta nazionale.

D´altra parte, come tutta la “vicenda Fondi”!

Su di essa stava indagando il povero Capitano Fedele Conti, prima che lasciasse quel biglietto che può nascondere la verità di tutto”Mi sono incartato, non sono più in grado di decidere in modo autonomo” e si sparasse.

Qualcuno ha tentato di far passare l `ufficiale per… “depresso”, ma tutti coloro che conoscevano bene e da anni l´ufficiale, a cominciare dalla fidanzata Valentina Mazzucca che è un medico di Roma, sapevano che egli “depresso” non era.

Ben altre, quindi, sono state le ragioni che ne hanno determinato la morte.

Scopriamole queste ragioni perché noi abbiamo molto apprezzato la tesi della cronista di “Latina Oggi” la quale il 31 maggio 2008 ha scritto: ” A chi visse da vicino la travagliata storia del campeggio in quella estate del 2006 sembrò che sopra l´Holiday ci fossero interessi eccezionali da difendere, più importanti di quelli che legittimamente gravitano attorno ad una struttura turistica “. Quali sono questi interessi eccezionali???

In questi giorni si fa un gran parlare intorno alla vicenda di questo campeggio che qualcuno sostiene che sia stato trasformato in un residence dopo che l´unico dei proprietari fondani rimasto ha ritenuto di vendere la sua quota. Si dice che il Capitano Conti stesse indagando su questi passaggi.

Oggi ci fanno una grande pena quei cinquanta circa ex dipendenti dell´Holiday che, con cartelli e striscioni, protestano davanti al Tribunale di Latina contro i giudici che hanno ordinato il sequestro della struttura abusiva.

Ma i giudici hanno fatto il loro dovere e non è con loro che gli ex dipendenti debbono prendersela.

I giudici hanno esclusivamente il compito di far rispettare le leggi e non altro.

Non è materia, questa, di estremo interesse per la Commissione di accesso istituita a Fondi dal Prefetto di Latina?

 

LA SEGRETERIA

Archivi