Cerca

La stampa estera parla dell’Italia

“P2, mafia, scandali e disprezzo di ogni legge: come può quest’uomo rimanere al potere?”: indagine della tv franco-tedesca sull’Italia di Berlusconi

Appuntamento speciale, questa sera, su Arte Tv con “L’Italia di Berlusconi”, una serata-evento nel corso della quale l’emittente franco-tedesca (a vocazione europea) si porrà un solo interrogativo:”Come può quest’uomo, che colleziona scandali e le cui dichiarazioni scioccano l’Italia e i paesi esteri, rimanere al potere?”.

Si comincerà alle 20.40 con “Il dossier Berlusconi” (sottotitolo: “Il ruolo di Berlusconi nella loggia P2”), per poi proseguire, fin oltre le 23, col reportage “E’ uno di noi. Cineasti in viaggio in un’Italia populista”.

Per gli spettatori europei che vorranno approfondire l’argomento, Arte Tv ha inoltre già predisposto, sul proprio sito, una sezione dedicata, con interviste (“Viva Mussolini”, “Il trionfo della banalità”… ), libri consigliati e, durante la messa in onda, possibilità di chattare con Gian Paolo Accardo, condirettore di Presseurope.

Sempre sul sito, è fin da ora possibile visionare alcuni estratti (“Ricette di un successo: Berlusconi e la mafia; Berlusconi e i media, ovvero assenza totale di scrupoli e disprezzo di ogni legge…”) di ciò che andrà in onda nel corso dello speciale.

Di seguito, il link del promo televisivo (“Una tragicommedia all’italiana”) della serata:

http://blip.tv/file/4707440