Cerca

La soddisfazione di vederti trattato con stima e gratitudine quando entri in una Procura o in una caserma!Hai la piena consapevolezza della tua UTILITA’ nell’azione a difesa della Giustizia e della Democrazia.Le specificità dell’Associazione Caponnetto

Tutta INDAGINE e DENUNCIA e niente chiacchiere.La specificità dell’Associazione Caponnetto.La sua operatività,il suo “modello” di fare antimafia,se non unico,raro nel Paese.
Sono pochi,pochissimi coloro che bandiscono la retorica ed impostano la loro azione contro le mafie,senza chiedere nulla a chicchessia e spesso rimettendoci di tasca propria,su tre elementi fondamentali:
1) l’INDAGINE,
2) la DENUNCIA
£) la PROPOSTA.
Paolo Borsellino in uno dei suoi ultimi interventi disse che é un errore imperdonabile il pensare che tutto il peso della lotta alle mafie possa e debba essere accollato sulle sole spalle della magistratura e delle forze dell’ordine.
L’Associazione Caponnetto ha fatto propria la sua esortazione ad aiutarle concretamente,senza chiacchiere ,slogan ,narrazioni che non servono a niente.
Gli inquirenti hanno bisogno di notizie,segnalazioni dettagliate,con tanto di nomi e cognomi,piste investigative ed é questo il terreno sul quale l’Associazione Caponnetto é ininterrottamente impegnata spendendo le sue pochissime risorse in visure camerali,catastali ecc.
Essa rifiuta,pertanto,la sua partecipazione a manifestazioni puramente retoriche che non siano inserite in un quadro generale di azioni concrete su un territorio.
E’ il modo migliore per non lasciarsi coinvolgere in quella ipocrita campagna di strumentalizzazioni che ne offende la memoria di chi ci ha rimesso  e continua a rimetterci la vita.
La memoria di costoro  va,al contrario,esaltata con  comportamenti concreti,fatti,appunto,di azioni che supportino l’azione dei soggetti istituzionali.
Questa é la linea dell’Associazione Caponnetto in Italia.
Una linea che comporta sacrifici ed anche rischi ma che ti procura anche tante soddisfazioni.
Quando ,infatti,entri in una Procura o in una caserma e ti vedi trattato con il massimo rispetto e gratitudine per quello che hai fatto e fai ti senti il cuore alle stelle.
Hai,tutto intero,il senso del riconoscimento della tua UTILITA’.
E questo a noi procura tanta gioia ed é quanto ci serve per sentirci spronati ad agire sempre di più e meglio……………