Cerca

La responsabilità civile e disciplinare dei magistrati

Ultimi tre Seminari organizzati da Camera Europea di Giustizia e UIF al Palazzo di Giustizia di Napoli il 14, il 21 e il 28 gennaio 2016

 

 Dopo l’intensa partecipazione di pubblico e addetti ai lavori fatta registrare dai primi quindici incontri, partiti a settembre 2015, sulle nuove norme in tema di Responsabilità civile e disciplinare dei magistrati, la Camera Europea di Giustiziaannuncia i prossimi tre Seminari di gennaio, che concluderanno il primo ciclo di analisi ed approfondimenti su questo tema strategico per la legalità e per la democrazia.

Il prossimo incontro di giovedì 14 gennaio, quattordicesimo dei Seminari in programma, verterà su gli articoli 9 e 15 della Legge 26 febbraio 2006 in materia di illeciti disciplinari dei magistrati.

Vi prenderanno parte la professoressa Anna Papa, docente di Istituzioni di Diritto pubblico alla Parthenope, gli avvocati Luigi Canale (vicepresidente A.N.F.), Nicola Cioffi (presidente della Camera Europea di Giustizia), Maria Candida Martone del Foro di Santa Maria Capua Vetere, Aristide Pirolo e Rocco Truncellito del Foro di Napoli.

All’incontro, come sempre condotto da Rita Pennarola della Voce delle Voci, parteciperà l’interlocutore fisso di questi confronti, il giornalista Rai Ermanno Corsi.

 

Ricordiamo che gli incontri si svolgono presso la sala UIF a Palazzo di Giustizia, Piazza Coperta, con inizio alle ore 10,30.

 

In allegato la locandina con il programma completo degli ultimi tre Seminari.

 

La partecipazione al Seminario dà diritto a tre crediti formativi per la professione forense.

 

 

Locandina allegata.

 

 

Napoli, 12 gennaio 2016            

 

            Camera Europea di Giustizia

Ufficio stampa Domina Comunicazione – domina.comunicazione@libero.it

Info e contatti: Associazione “Camera Europea di Giustizia”  Via Agostino Depretis, 62 – 80133 Napoli  www.cameraeuropeadigiustizia.com – info@cameraeuropeadigiustizia.com – Tel. 366.31.20.864