Cerca

La competenza della gestione del sistema fognario a Porto Badino e sul tratto Terracina-San Felice Circeo è di Acqualatina. Avevamo ragione noi e Teresa Campi

LA COMPETENZA DELLA GESTIONE FOGNARIA SUL TRATTO TERRACINA-SAN FELICE CIRCEO E’ DI ACQUALATINA.

Il giudizio emesso dal TAR ha dato ragione a Teresa Campi ed a noi. E’ stata appunto Teresa Campi a parlarcene, dopo aver promosso alcuni incontri con i cittadini interessati al problema. Ed è stata ancora Teresa Campi, con altri due cittadini abitanti a Porto Badino come lei, a richiedere un parere circostanziato ad un autorevole legale. Legale che le ha confermato che la competenza della gestione del sistema fognario è di Acqualatina.

Quando siamo stati informati, appunto, da Teresa Campi e da alcuni suoi concittadini, dell’esistenza di tale problema e di come erano andate le cose fino ad ora, abbiamo ritenuto di investire la Procura della Repubblica di Latina per chiedere un chiarimento definitivo sull’intera vicenda.

Non sappiamo, allo stato, se la Procura della Repubblica abbia già delegato o meno qualche presidio locale di polizia allo svolgimento delle relative indagini.

Se non lo ha ancora fatto, la sollecitiamo a farlo. Ora tutto è più chiaro, anche se sin dall’inizio eravamo convinti della bontà del nostro assunto, supportato, peraltro, dal parere legale chiesto da Teresa Campi.