Intervento dell’Assoc.Caponnetto di Sorrento per alcune opere di pubblica utilità

www.comitato-antimafia-lt.org info@comitato-antimafia-lt.org
Sezione Penisola Sorrentina – Circolo “Giovanni Antonetti”
Via Sant’Antonino n. 18 – 80067 Sorrento (NA)
Tel. 0818071864 – Cell. 3386372055 – E-mail: acaponnetto,napoli@libero.it
ASL NAPOLI 3 SUD –
Servizio per la Prevenzione e la
Sicurezza negli Ambienti di lavoro
Via Pietro Carrese 20
80053 Castellammare di Stabia
Alla Procura della Repubblica c/o
Il Tribunale di Torre Annunziata
Oggetto: Lavori di ristrutturazione fabbricato S. Maria delle Grazie –
Piazza S. Antonino – Sorrento. ESPOSTO.
L’Associazione Nazionale Antonino Caponnetto – Sezione Penisola Sorrentina – Circolo “ Giovanni Antonetti”- Sorrento, chiede al Responsabile del Dipartimento Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di voler disporre gli opportuni controlli e verifiche al fine di accertare se i lavori in atto al fabbricato di cui all’oggetto sono eseguiti nel rispetto dell’ art. 26 d.lgs 81/08 al fine di eliminare o, ove ciò non sia possibile, ridurre al minimo i rischi interferenti secondo quanto previsto, se redatto, dal documento unico di valutazione dei rischi interferenti. (DUVRI).
Si precisa che, il fabbricato oggetto dell’intervento di ristrutturazione ospita al piano terra gli Uffici Anagrafe del Comune di Sorrento che risultano non di facile accesso da parte degli utenti e dipendenti proprio a causa dei lavori in atto e che ne hanno anche ridotto le condizioni di sicurezza.
Anche il Piano superiore è adibito a Uffici comunali con un unico accesso dal portone principale che trovasi vicinissimo all’impalcatura utilizzata per la realizzazione dei lavori alla facciata del fabbricato.
A tutela della Sicurezza e della Salute dei lavoratori dipendenti comunali e dei cittadini che quotidianamente accedono ai predetti Uffici comunali, questa Associazione, segnala alla SS.VV. la necessità di specifici controlli al fine di rendere sicuri i suddetti luoghi di lavoro.
In attesa di un immediato intervento, si porgono referenti saluti.
Sorrento lì 27 Gennaio 2014