Cerca

Interdittiva antimafia alla società, il Comune di Villaricca chiude L’Avenir

di Alessandro Caracciolo

Il Comune di Villaricca ha disposto il divieto di prosecuzione delle attività di somministrazioni al pubblico di alimenti e bevande al ristorante L’Avenir. Nelle scorse ore gli agenti della polizia municipale, coordinati dal T.Col dott. Luigi Verde e diretti dalla Sovraordinata alla P.M dott.ssa Lucia Rea, hanno notificato l’ordinanza alla società Insieme srl. L’operazione è il risultato del lavoro coordinato tra Prefettura di Napoli e Commissione Straordinaria.

Proprio un mese fa l’organo ministeriale ha disposto un’interdittiva antimafia nei confronti della società titolare dell’attività ristorativa e, conseguentemente, ad inizio febbraio il responsabile del Suap ha comunicato la revoca dei titoli abilitativi al ristorante di via Enrico Fermi. Dunque la società avrà 15 giorni per far pervenire memorie ed osservazioni in merito al provvedimento comunale.

LE INTERDITTIVE ANTIMAFIA

Ad gennaio 2023 tre società sono raggiunte da un’interdittiva antimafia. Si tratta della Ad Srl con sede a Sant’Antimo, che opera nel settore dei trasporti, della Ecoce srl di Giugliano, attiva nel settore di servizi per l’igiene ambientale, raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti e della Insieme Srl di Villaricca che si occupa di ristorazione.

LE ALTRE OPERAZIONI 

Lo scorso febbraio la Prefettura di Napoli, su proposta dei Carabinieri del nucleo informativo del comando provinciale partenopeo, ha emesso interdittive antimafia nei confronti di 4 società. I provvedimenti del Prefetto sono nati in seguito delle indagini condotte dai carabinieri del nucleo informativo del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna.

I militari hanno dimostrato la riconducibilità delle società, 3 distributori di carburanti e un bar, al clan  Ferrara-Cacciapuoti. Quest’attività, considerata la recente esecuzione delle misure cautelari da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli a carico di persone del clan Mazzarella, evidenzia il crescente interesse della criminalità organizzata nel settore dei carbolubrificanti.

Fonte:https://internapoli.it/chiuso-avenir-villaricca/