In quelle parole del Vice premier Del Rio forza per i Testimoni di Giustizia

Possiamo ritenerci soddisfatti, per due motivi, in primis negli occhi del Vice premier Dott. DEL RIO c’era tanta sensibilità e voglia di risolvere, e poi quelle parole pronunciate dallo stesso Ministro Del Rio sono degne di un uomo delle istituzioni che sa chiedere scusa a nome del governo Renzi ai tdg.
Quatto mesi passati nel nulla e quella delega al vice Ministro che non arrivava, quella commissione ferma, e la sofferenza dei tdg aumentava giorno dopo giorno, ma oggi c è una spinta diversa, anche il Vice Ministro Bubbico ha confermato un piano di lavoro per i tdg in accelerazione, una completa rivisitazione della legge che vedrebbe assunti i testimoni di giustizia nella P. A. ed una nuova apertura di confronto tra Governo e Tdg, una sorte di collaborazione alla risoluzione delle vicende che vedono protagonisti i tdg.
Ieri quell incontro avvenuto ieri 12 giugno, unico, poiché mai un Vice Premier del governo aveva incontrato una delegazione di tdg, mai palazzo Chigi aveva ospitato i testimoni di giustizia, ma si è avuta la prova che il governo Renzi non abbandona i tdg e che vuol dare il giusto valore a questa figura.
Molto importante la presenza di deputati di diverso colore politico, uniti al fianco dei tdg che erano concordi ed unanimi sulle tematiche affrontate.
Usciti dalle stanze del Governo i tdg entusiasti e con una nuova carica di positività ora attenderanno fiduciosi l evolversi della situazione.
Ora possiamo dire che c è la supervisione dei più alti vertici del Governo.
Mercoledi 18 giugno iniziano i lavori della commissione centrale ex art.10.
Vogliamo ringraziare nuovamente tutti coloro che ci sono stati vicino, i deputati, l associazione caponetto, le forza di polizia.
Ringraziare il Premier Renzi ed il Vice Premier Del Rio, il Vice Ministro Bubbico.
Le mafie vanno contrastate e ieri questo incontro è stato l ennesima prova che uniti si vince, denunciate popolo onesto, la criminalità, la corruzione hanno le ore contate se la macchina governativa funziona.

Gruppo tdg

Archivi