Cerca

IN APPENA 4 GIORNI BEN 3 BOMBE.SEMBRA DI STARE A BEIRUT E NON IN ITALIA

Camorra: fibrillazioni area Est Napoli, ancora ordigno esploso

AMDuemila 14 Maggio 2021

Ancora una esplosione di notte di un ordigno artigianale nell’area Est di Napoli. La terza in 72 ore. Il quartiere di Ponticelli è ostaggio da quasi un anno di una guerra di Camorra tra i clan Casella e De Martino, noti anche come XX. La bomba è deflagrata ieri notte alle 23 in via Guido Della Valle, nei pressi di via Camillo De Meis. La strada è a poca distanza da via Lombardi Vera, teatro del primo episodio, avvenuto nella notte tra lunedì e martedì; in quella strada lo scoppio fu preceduto da tredici proiettili, sparati in aria come in una ‘stesa’.
Ventiquattro ore dopo, nella notte tra l’11 e il 12 maggio, la seconda esplosione, a ridosso del rione Incis di Ponticelli, quando la bomba è stata lanciata da un cavalcavia verso i palazzi. Poi l’episodio di eri notte. La polizia è stata allertata da diverse chiamate al 113. Le pattuglie sul luogo indicato dai cittadini, diversamente che negli altri casi, quando sono state danneggiate auto, non hanno trovato tracce dello scoppio, cosa che fa ipotizzare si trattasse di un ordigno non particolarmente potente.

Fonte:https://www.antimafiaduemila.com/home/rassegna-stampa-sp-2087084558/37-mafia-eventi-campania/83804-camorra-fibrillazioni-area-est-napoli-ancora-ordigno-esploso.html